Chi Siamo

Il Ballo
Il ballo di gruppo come le altre discipline del ballo, è un modo di esprimersi, comunicare, socializzare e non necessita di particolari abilità. Questo ballo sempre più praticato da tutti, prende piede proprio per il divertimento e la libertà che il proprio corpo ha nell'esprimersi, con movimenti che ognuno di noi ha o pensa di avere. Chiaramente il corpo per esprimersi deve essere educato e questo è quello che noi facciamo. Chiunque si può cimentare in questa disciplina che coniuga il movimento al divertimento e all'aggregazione, anche senza avere un partner con cui ballare. Nei corsi di ballo di gruppo si crea un clima estremamente gioioso dove si respira nell'aria la voglia di imparare divertendosi. Ricordate che il ballo è anche terapeutico ed anti-stress.
Il nostro programma prevede l'apprendimento :
- delle danze che vengono normalmente eseguite nelle sale da ballo e che sono coreografie semplici e di base 
- degli ultimi balli in voga 
- dei balli ideati e strutturati appositamente da noi Maestri Lezz Dance
   al fine di creare una certa uniformità per un divertimento maggiore nelle sale.
            Questi balli sono di facile apprendimento e fruibili da tutti.
Sono già diversi anni che i balli di gruppo coinvolgono grandi e piccoli. Si tratta di un modo per divertirsi, fare movimento e stare in compagnia. Scuole, locali, balere e centri sportivi sono frequentati da persone appartenenti alle più svariate fasce di età. 
la sua caratteristica è di essere un’espressione liberatoria accessibile anche ai non professionisti. I balli di gruppo permettono a tutti noi di scendere in pista e passare una bellissima serata!

Il ballo di gruppo è un fenomeno di massa !
Ci sono sale con piste enormi dove centinaia di persone si muovono in gruppo al ritmo di orchestre che suonano dal vivo, ma anche piccoli locali dove un duo è accompagnato da basi musicali. I balli e gli stili sono tantissimi, tra i più conosciuti troviamo:

Samba,tango,merengue,cha cha cha, bachata, rumba,meneito, salsa,valzer,salsa,paso doble, tutte le novità di tormentoni più in voga,Torero, Kiss Kiss, La Macarena, Asereje, Tacco e Punta, polka,El tiburon,YMCA, El meneito, Waka Waka, Loca, Tequila, Enamorada,L, Stereo Love, Ciclone, Tango, Bachata, Mambo, Pizzica, Mambo Lola, Celtic, Enamorada, Ti amo ti amo, Africa bum bum, Bazumba, Gitana, Bachatango, Madison, Kizomba, Bailando, Cumbia, Tarantella, Cha-cha-cha, Slow fox, Carota, Salomè, Twist, Passeggiata, Rumba, Polka, Samba, Merengue, Paso doble, Limbo, Country, Salsa.

Iscrivendovi ad un corso di ballo avrete numerosi benefici dal punto di vista fisico e mentale e, soprattutto, vi divertirete. Inoltre, a differenza di altre discipline e attività, per la danza non esistono limiti di età, quindi chiunque può mantenersi in forma.

Ballare è un’attività che può davvero illuminare la vita monotona delle persone apportando benefici a tutto il corpo. La danza è un’ottima attività anche per chi è a rischio di malattie cardiovascolari: uno studio ha dimostrato che le persone con insufficienza cardiaca che praticano il ballo come attività fisica migliorano la salute del loro cuore, della respirazione e la qualità della vita in modo significativo. E’ un’attività utile anche per perdere peso se praticata con costanza. Uno studio dichiara che un programma di danza di tipo aerobico permette di perdere peso e di aumentare la potenza aerobica alla pari del ciclismo e dello jogging.

Il ballo di gruppo porta il sorriso, l’energia positiva, la carica, la socializzazione, l’autostima, migliora la memoria e, soprattutto, è divertimento!
( da Italian fitness)

Certificazione medica obbligatoria per gli sportivi non agonisti

Confermati i certificati medici non agonistici per gli aderenti a Federazioni o EPS CONI
Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin con il decreto 8 agosto 2014 ha emanato le “Linee guida di indirizzo in materia di certificati medici per l’attività sportiva non agonistica”.
Chi deve fare il certificato
  • gli alunni che svolgono attività fisico-sportive parascolastiche, organizzate cioè dalle scuole al di fuori dall’orario di lezione
  • coloro che fanno sport presso società affiliate alle Federazioni sportive nazionali e al Coni (ma che non siano considerati atleti agonisti)
  • chi partecipa ai Giochi sportivi studenteschi nelle fasi precedenti a quella nazionale
    LINK ALLA PAGINA DI A.S.C.

Come contattarci

Se hai domande o suggerimenti, inerenti alla scuola di ballo, non esitare a contattarci compilando il modulo sottostante,
ci metteremo al più presto in contatto con te.
Altrimenti puoi chiamarci,  Saremo lieti di aiutarti!
Chiamaci

Inviaci un messaggio

Inviaci un messaggio

Share by: